martedì 24 gennaio 2012

GOTICA: ‘NDRANGHETA, MAFIA E CAMORRA

Siamo lieti di diffondere l'invito alla seguente serata:
Giovanni Tizian venerdì 27 gennaio ore 21.00 presenta presso la Sala Gorrieri Palazzo Europa Via Emilia Ovest Modena
“Voto di scambio, corruzione elettorale, acquisizione societarie tramite usura, pizzo camuffato da servizi alle imprese, droga, incendi e minacce.
Epifenomeni di un virus letale che dalla periferia Sud dell'Italia ha risalito la penisola, con uomini, mezzi e risorse. Un esercito che corrompe, paga, esige.
E quando è necessario spara. Benvenuti a Gotica, oltre la linea della Resistenza”.
E’ il tema del volume di Giovanni Tizian, giornalista di origine calabrese da anni residente in città, messo sotto scorta da qualche settimana per le sue inchieste contro le infiltrazioni mafiose al Nord, che sarà presentato dall’autore venerdì 27 gennaio 2012 alle ore 21 nella sala Gorrieri di Palazzo Europa, via Emilia Ovest, a Modena.
La serata è promossa dalla sezione modenese di Libera Nomi e numeri contro le mafie e dall’Associazione Stampa Modenese. Dialoga con l’autore la giornalista Mariapia Cavani.
L’appuntamento è preceduto, alle 18, da un seminario riservato ai giornalisti sulle tecniche e le difficoltà che si incontrano nel realizzare inchieste sulla criminalità organizzata (informazioni: associazionestampamo@libero.it)

Nessun commento:

Posta un commento