Volontari per l’ambiente
I cittadini possono diventare agenti ed operatori ambientali, con il compito di informare e sensibilizzare sulle problematiche ambientali, svolgere funzioni di vigilanza (su abbandono rifiuti, spandimenti agricoli, attività ittica e venatoria, raccolta prodotti del sottobosco, escavazioni, parchi e riserve naturali, fauna e flora protette, ecc. ecc....), in ordine al rispetto delle normative poste a tutela dell'ambiente, estesa a tutti i comparti ambientali, intervenire nelle opere di soccorso in caso di calamità ed emergenze ecologiche.
Per diventare Guardie ecologiche volontarie occorre partecipare ad appositi corsi di formazione e superare un esame di abilitazione. Per accedere al corso è necessario diventare aspiranti della nostra associazione.
Il corso organizzato dalle GEV di Modena avrà inizio il 9 novembre e la sede del corso è l'Aula Magna dell'Istituto Fermi di Modena.
Le iscrizioni sono aperte ed il corso è gratuito.
Per informazioni
info@gevmodena.it
059 4270723
La sera del 9 novembre sarà possibile iscriversi occorre portare una foto tessera e 20 euro.
Ilcorso si concluderà per tutti i partecipanti con un esame finale previsto nella primavera del 2012 per ottenere l'abitazione per operare in tutta la Provincia di Modena.
lunedì 17 ottobre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento